Dopo il clamoroso successo dei compiti delle vacanze per adulti, il Quaderno è anche d’inverno
Giochi e attività per celebrare il tempo, non limitarsi a farlo passare.
Sotto la coperta, di fronte al camino, davanti a una tazza di tè o prima di guardare Una poltrona per due.
Che tu quest’inverno voglia farti un po’ di fatti tuoi o non veda l’ora di riempire la tua casa di gente, hai trovato la coccola che ti serviva. L’originale e pluri-imitato Quaderno Blackie è pensato per essere svolto da soli oppure in compagnia, ed è il regalo perfetto per una persona a cui vuoi bene. Più di 100 esercizi per 100 ore di divertimento e cultura. Valido per tutto l’inverno e pure oltre.
Più di 100mila copie vendute in due sole edizioni. Ed è solo l’inizio!
“Divertente e geniale. Il Quaderno Blackie è già un classico!”
Alessandro Cattelan

Chi è:
Daniel López Valle ha lavorato per giornali e media spagnoli, ma è conosciuto soprattutto per aver partecipato più di una volta a Saber y Ganar, un Chi vuol essere milionario spagnolo. Sapeva sempre tutto, soprattutto nel gioco finale impossibile: "El Gran Minuto". Partecipava ogni volta che aveva bisogno di soldi. Oggi è autore del Quaderno, odia la birra e i ragni, gli piacciono le sedie larghe, le lunghe passeggiate e il whiskey (non necessariamente in quest'ordine).

Chi è:
Cristóbal Fortúnez è un pittore e illustratore madrileno, mente irrequieta e creativa in grado di rappresentare l'imprevedibile e dare forma alle occorrenti follie che pensa col suo "compagno di Quaderno". Si potrebbe dire che Cristóbal è una macchina da immaginazione. Al di là dell'arte, passa il suo tempo a provare diversi tipi di pizza e a prendersi cura del suo gatto Disfrutòn, al quale a volte mette il gel.

Chi è:
Nato a Domodossola (sì, quella) nel 1984, vive a Milano. Giornalista, è direttore del magazine Rockit, collaboratore di Blackie Edizioni e cura l’edizione italiana del Quaderno. Ha lavorato per diverse testate e come autore tv. La pandemia ha avuto effetti tutto sommato limitati sul suo stile di vita.