Termini e condizioni

Termini e condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Utilizzando il sito blackie-edizioni.it (di seguito detto anche solo “sito web”), gli utenti accettano le presenti Condizioni Generali di Vendita; per tale ragione Blackie Edizioni invita tutti gli utenti a leggerle preventivamente.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno, in ogni momento, essere aggiornate e/o modificate da Blackie Edizioni; le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti fin dal momento della loro pubblicazione in questa sezione a cui gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di blackie-edizioni.it. Nel caso in cui l’utente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le presenti Condizioni Generali, è pregato di astenersi dall’accedere e dall’utilizzare il sito web.

I prodotti offerti in vendita su blackie-edizioni.it sono venduti direttamente da Blackie Edizioni Srl, con sede legale in via Assab 1, 20132 Milano (MI), partita Iva 10778290964.

.

Per qualsiasi informazione sui prodotti e sul funzionamento del sito, gli utenti possono contattare il supporto clienti info@blackie-edizioni.it

Per qualsiasi altra informazione legale consultare la Privacy policy.

  1. LA POLITICA COMMERCIALE

1.1 Blackie Edizioni offre in vendita sul sito i propri prodotti e svolge attività di commercio elettronico nei confronti degli utenti finali. Blackie Edizioni si riserva il diritto di non accettare e di non dare corso a proposte d’acquisto che non siano conformi alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.2 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione della proposta di acquisto dei prodotti presenti sul sito tra gli utenti del sito stesso e Blackie Edizioni.

1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Blackie Edizioni che siano presenti sul sito attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali. È bene che l’utente, prima di procedere all’acquisto di beni e/o servizi offerti in vendita da questi terzi soggetti, ne controlli le condizioni generali di vendita in quanto Blackie Edizioni non è responsabile della fornitura di servizi e/o della vendita di beni e/o della conclusione di qualsiasi altra operazione commerciale elettronica tra gli utenti e tali soggetti terzi.

  1. GARANZIE

Alla vendita dei prodotti sul sito si applicano le norme previste dalla legislazione in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale, tra cui, in caso di acquisti effettuati da utenti che siano Consumatori (persone fisiche che accedono ed utilizzano il presente sito esclusivamente per finalità personali, estranee all’attività imprenditoriale, professionale o commerciale eventualmente svolta) il Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206).

In particolare saranno responsabili ai sensi della predetta normativa Blackie Edizioni in caso di acquisti conclusi direttamente tra gli utenti Blackie Edizioni.

Per maggiori informazioni consultare la sezione 3, Resi e diritto di recesso.

  1. RESI e  DIRITTO DI RECESSO

3.1 Effettuare un reso
Il cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 14 giorni dall’ordine nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato all’arrivo, difettoso, o non conforme a quanto acquistato (ad esempio un colore o un formato differenti da quelli ordinati).

Il reso non comporta il rimborso dell’importo versato ma la sostituzione con un nuovo pezzo che corrisponda ai requisiti.

Il Cliente, per effettuare un reso, dovrà inviare una e-mail a info@blackie-edizioni.it avendo cura di riportare i dati personali, il numero dell’ordine, il codice del prodotto per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo: il cliente dovrà fornire il maggior numero di informazioni possibile relativamente al problema riscontrato.

La richiesta di reso sarà vagliata per verificare la presenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa. Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita a Blackie Edizioni all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da Blackie Edizioni.

I costi di riconsegna sono a carico di Blackie Edizioni solo in caso di spedizioni eseguite in Italia.

Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; Blackie Edizioni non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.

Blackie Edizioni si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.
I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo di Blackie Edizioni. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di Blackie Edizioni. e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla spedizione del pacco da parte del Cliente, Blackie Edizioni comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del reso e provvederà a disporre l’invio del pezzo sostitutivo.

3.2 Diritto di recesso
1) Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l’Art. art. 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

2) Il diritto di recesso è in ogni caso escluso per la fornitura con il logo fornito dal cliente.

3) Se sussistono le condizioni per esercitare il diritto di recesso, questo va esercitato entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce (compilando la form dedicata sotto area riservata) e il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, in una delle seguenti modalità che il cliente dovrà indicare nella form di richiesta reso:

  1. a) tramite rimborso del prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione
  2. b) tramite fornitura di un codice promozionale di valore pari prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione, utilizzabile per nuovi acquisti sul sito blackie-edizioni.it.

4) le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente.

La richiesta di reso va inviata a info@blackie-edizioni.it  sarà vagliata da Blackie Edizioni per verificare la sussistenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa.

Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita alla Blackie Edizioni all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da Blackie Edizioni.

Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso per più prodotti di un medesimo ordine, dovrà effettuare una richiesta di recesso per ciascun prodotto, nonché imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco. Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; Blackie Edizioni non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.

Il rimborso, qualora richiesto, verrà effettuato con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto; in particolare:

– in caso di acquisto mediante carta di credito o ricaricabile, tramite riaccredito dell’importo pagato per l’articolo reso sulla stessa carta utilizzata per concludere l’ordine;

– in caso di acquisto tramite Pay Pal, tramite riaccredito sullo stesso conto Pay Pal utilizzato per concludere l’ordine;

Per poter essere restituiti, i prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.

I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo della Blackie Edizioni destinatario della spedizione.

Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Blackie Edizioni si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine.

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di Blackie Edizioni e devono rispettare tutti i parametri qui sopra indicati; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione del pacco da parte del Cliente, Blackie Edizioni comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del recesso e provvederà a disporre il riaccredito del prezzo versato o l’invio del codice promozionale, a seconda dell’opzione selezionata dal cliente al momento della richiesta di recesso.

Blackie Edizioni si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dall’accettazione del prodotto reso. Blackie Edizioni invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso. Il riaccredito verrà sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del cliente dopo un minimo di 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso; tale tempistica potrà variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.

3.3 Garanzia Convenzionale
Nel caso in cui il Cliente dovesse riscontrare nel prodotto acquistato un difetto e/o un vizio di produzione, è tenuto a denunciare il vizio per iscritto, con raccomandata a/r, a Blackie Edizioni entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro un anno dalla data di acquisto del bene (fa fede la data della fattura).

  1. PRIVACY

L’utente è invitato a leggere con attenzione la sezione del sito dedicata alla Privacy Policy che contiene tutte le informazioni relative al trattamento da parte di Blackie Edizioni dei dati personali dell’utente. Per ogni altra informazione in materia di Privacy Policy è possibile mandare una e-mail a info@blackie-edizioni.it o scrivere a Blackie Edizioni via Assab 1, 20139 Milano.

  1. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Foro Competente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie nascenti dall’interpretazione delle presenti Condizioni Generali tra Blackie Edizioni e uno o più suoi utenti finali saranno di competenza del Foro di Milano.